pagina in costruzione  
   

 


Abbracciare un albero, festeggiando i nuovi nati

Ogni anno, intorno al 21 novembre,la Festa dell'Albero di Legambiente mette a dimora nuove piantine per celebrare con un gesto d'amore la natura. Gli alberi abbelliscono le nostre città, ci regalano ossigeno, pennellano di verde il cielo, ci prestano la loro ombra e ci fanno sognare.
Perché non ricambiare?
Così, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, giovedì 20, venerdì 21 e martedì 25 novembre un centinaio di bambini di cinque anni delle Scuole statali dell'Infanzia di Malnate hanno “abbracciato” con girotondi e canzoncine i nuovi alberelli messi a dimora nel campetto di via Firenze, nel giardino della scuola di Rovera e nell'area verde di via Libia.
E' stata anche l'occasione per celebrare la Giornata nazionale dell'Infanzia che cade ogni 20 novembre. Un momento per promuovere il diritto dei bambini, in particolare dei nuovi nati malnatesi,ad un mondo più pulito, in ottemperanza anche della legge 10/2012.
L'abbraccio agli alberi di Malnate non è stato l'unico: in tutta Italia Legambiente ha sfidato tutti coloro che hanno partecipato alla Festa dell'Albero ad abbracciare un albero, il più grande gesto d'amore per salvarlo e tutelarlo.

Reportage di questa sfida su www.legambiente.it (per l'Italia) www.malnate.org Legambiente (per malnate).

 

Circolo Legambiente “Mulini dell'Olona di Malnate

 
 

foto Enzo Michieletto per www.malnate.org  
LEGAMBIENTE - Circolo "MULINI DELL'OLONA" - Malnate